Ricerca e sviluppo

Investire nella ricerca
Approfondisci Riduci

Investiamo costantemente nella ricerca di nuovi materiali, affinachiamo il nostro cliente nel perfezionamento dei processi e del prodotto.

Nel settore delle lamiere d’acciaio, è fondamentale studiare e conoscere in profondità le evoluzioni della tecnologia e dei materiali.

Per questo ci dedichiamo con passione ogni giorno allo studio e all’aggiornamento delle nostre conoscenze nel settore che ci appartiene e che così velocemente evolve.
Restare aggiornati ed essere interessati alle innovazioni dei materiali, alle nuove tecnologie e alle tecniche di lavorazione, permette di fornire soluzioni sempre più efficienti e mirate alle esigenze dei nostri clienti.
È così che innalziamo il livello di fiducia che ripongono in noi e manteniamo gli standard qualitativi al livello richiesto da sempre alla nostra azienda.

Logistica

Efficienza nella logistica
Approfondisci Riduci

Offriamo servizi di logistica e consegne programmate grazie ad una rete di mezzi di distribuzione di proprietà, per garantire efficienza e puntualità.

Per noi non è sufficiente essere efficaci e veloci nella produzione. Qualità vuol dire evitare tempi di consegna troppo lunghi, minimizzare gli imprevisti e venire in contro alle esigenze di ogni cliente.
Per i clienti che ne hanno necessità, possiamo organizzare consegne calendarizzate e aiutarli così a ridurre i costi di magazzino.
Ci serviamo inoltre di un parco veicoli di assoluta fiducia, composto anche di mezzi di proprietà, per minimizzare i disservizi.

Cut to lenght

Taglio quadrotti
Approfondisci Riduci

Il nostro nuovo impianto automatizzato per il taglio longitudinale di fogli e quadrotti permette di ottenere semilavorati fino a 8000 mm di lunghezza e uno spessore massimo di 6mm.

Abbiamo la possibilità di tagliare prodotti che arrivano fino a 2000 mm di larghezza per 8000 mm di lunghezza con una capacità produttiva h24.
L’introduzione di una nuovo impianto di spianatura e taglio delle lamiere permette alla Chiminello Srl di rispondere alle esigenze del mercato dello stampaggio manuale, carpenteria leggera, lavorazioni in piccole serie, processi non automatizzabili.
La fornitura è garantita da un controllo puntuale in tutte le fasi di lavorazione, il prodotto viene confezionato in relazione alle specifiche richieste del cliente.

Slitting

taglio nastri
Approfondisci Riduci

Le nostre linee di Taglio Nastri Acciaio permettono la lavorazione di spessori da 0,3 mm a 6,0 mm con larghezza massima di 1600 mm

Le caratteristiche che contraddistinguono il taglio nastri Chiminello S.r.l. sono la precisione di taglio che dimensionalmente va ben oltre le tolleranze richieste dalla normativa UNI EN e la gestione del materiale post taglio mediante un impianto di imballaggio che protegge il materiale sia dal punto di vista degli urti che dal punto di vista della conservazione.

Per Chiminello F.lli è fondamentale fornire un prodotto che agevoli il cliente nelle fasi produttive a cui sarà sottoposto il materiale, in tutti i suoi aspetti: caratteristiche meccaniche, caratteristiche tecniche e dimensionali, cercando di mantenere una costanza tra le diverse forniture.

Qualità e controllo

Materie prime certificate
Approfondisci Riduci

Utilizziamo solo Materie Prime Certificate. Ma a noi non basta, controlliamo uleriormente dimensioni e caratteritiche dell’acciaio, in ogni fase lavorativa.

La nostra esperienza ci ha insegnato che la qualità della materia prima è imprescindibile nella settore delle lamiere e dell’acciaio in generale.

Tutti i materiali che entrano nella Chiminello S.r.l. sono opportunamente controllati e certificati. Prima del taglio e della consegna, passano tuttavia anche un nostro controllo di qualità interno, come sistema di sicurezza ulteriore.
Come i coils, anche i processi vengono inoltre monitorati e controllati per assicurare l’integrità della catena produttiva.

Stock

Magazzini ampi e riforniti
Approfondisci Riduci

Disponiamo di magazzini ampi e sempre riforniti di materia prima, pronta per il taglio e la lavorazione in bandelle, fogli, spezzoni e quadrotti.

Questo significa avere disponibilità costante del materiale necessario a soddisfare le richieste dei nostri clienti nel momento stesso in cui le riceviamo, evitando l’approvvigionamento e snellendo così i tempi di produzione.
Sappiamo quanto dinamico ed esigente sia il mercato delle lamiere e sappiamo anche che il tempo per i nostri clienti a volte è la risorsa più importante.
Il nostro vasto stock e l’organizzazione del lavoro sono strumenti fondamentali per essere sempre veloci e reattivi nella lavorazione e nella consegna.

Contattaci










    Ho letto la PRIVACY POLICY e presto il consenso al trattamento dei dati personali.